Migliori località sciistiche italiane per bambini

Migliori località sciistiche italiane per bambini

Se siete alla ricerca delle migliori località sciistiche in Italia, adatte sia agli adulti che ai bambini, questa guida fa a caso vostro.

È bene, infatti, organizzarsi per tempo e valutare tutte le diverse opzioni, in modo da risparmiare sul budget e non lasciare niente al caso.

1) Val di Fiemme (Trentino)

Questa località è la migliore se si parla di vacanze in famiglia, ed è situata in Trentino Alto-Adige.

Tra le caratteristiche che consentono alla Val di Fiemme di essere tra le migliori vi è sicuramente il fatto che i maestri di scii sono davvero preparati, e che ci sono tantissime strutture che dispongono di tapis roulant, slittini, tobby.

Il divertimento dei bambini è assicurato grazie alla presenza di quattro diversi parchi-regno, ambientati in questo fantastico paesaggio innevato.

Al seguente link potrete approfondire la meravigliosa Val di Fiemme: https://www.montagnaestate.it/val-di-fiemme/

2) Passo del Tonale (Lombardia)

Anche questa località è perfetta per le coppie che hanno bambini, grazie al fatto che le piste siano soprattutto per bambini o per principianti.

Anche qua vi sono bravissimi e capaci maestri di scii, e si trova anche un fantastico parco giochi sulla neve chiamato Fantaski, dove i bambini potranno divertirsi sia con gli sci che senza. Le lezioni di sci e snowboard sono anche per i più piccoli (dai tre ai sei anni) rigorosamente seguiti da un maestro.

3) Antagnod (Valle d’Aosta)

Antagnod è una scuola di scii adatta sia ai bambini che ai principianti, caratterizzata dalla presenza di un personale qualificato che dimostra molta pazienza nell’insegnare soprattutto ai più piccoli.

Le piste sono lunghe e tranquille, ed è possibile scegliere tra lezioni di scii individuali oppure collettive. Ancora, è presente un Baby Snow Park, che comprende due diversi tapis roulant, uno perfetto per lo sci e uno invece adatto ai piccoli che vogliono solo divertirsi e giocare con la neve.

4) Val Gardena (Alto-Adige)

La Val Gardena è una località sciistica adatta a tutti, che dispone di una struttura di cui sicuramente avrete sentito parlare: il Family Spa Grand Hotel. Gli adulti vi possono accedere solo se accompagnati dai bambini, e proprio per questo si dice che siano i figli a portare in vacanza i genitori.

Inoltre, è dotato di una grande Spa, perfetta sia per adulti che per bambini, e di un’area giochi da ben 1000 metri quadrati, in cui i più piccoli possono divertirsi. Così, mentre loro giocano gli adulti possono sciare tranquillamente.

5) Fai della Paganella (Trentino)

Questa località sciistica presenta la possibilità di seguire diversi corsi, sia quelli collettivi e per i più piccoli, che quelli di snowboard, di freestyle e di agonismo. Inoltre, è presente anche un asilo, il Mary Poppins, dove i più piccoli (fino a cinque anni) possono divertirsi mentre gli adulti vanno a sciare.

Ancora, sono presenti tante aree giochi, come il Fun Park o il Baby Park, con castelli, slittini e tapis roulant. I maestri sono preparati e hanno molta pazienza soprattutto con i più piccoli e con tutti coloro che sono alle prime armi.

Conclusioni

Viaggiare sulla neve con i bambini richiede, da parte dei genitori, tantissime attenzioni. Assicuratevi di fornire ai propri bimbi tutto il necessario per godersi la vacanza sciistica e di proteggerlo dalle basse temperature.

Scegliere accessori moda e accessori sportivi di qualità è un ottimo modo per tutelare quanto più possibile la salute e la sicurezza dei propri figli.

Per i bimbi più piccoli, optate sempre per piumini di qualità, realizzati con ottimi materiale e dall’elevato potere riscaldante. Potete trovare maggiori info su queste interessanti offerte sui piumini per bambini.

Per i più grandicelli, invece, assicuriamoci sempre di acquistare:

  • giubbini che proteggono davvero dal freddo,
  • sciarpe, guanti e cappelli con alto potere riscaldante
  • accessori sportivi sicuri e certificati